Seguici su

Tennis

Tennis, Matteo Berrettini nervoso a Indian Wells: questioni di cuore in ballo?

Pubblicato

il

Matteo Berrettini ha centrato un obiettivo per lui significativo: approdare per la prima volta in carriera negli ottavi di finale del Masters1000 di Indian Wells. Le vittorie contro il danese Holger Rune e il sudafricano Lloyd Harris hanno permesso all’azzurro di continuare la sua corsa in California. Quest’oggi, a partire dalle 19.00 italiane, ci sarà la sfida contro il serbo Miomir Kecmanovic.

Risultati dunque positivi, fino a questo momento, ma nel tennis di Matteo si è notato qualcosa che non funziona. Giustamente tanti addetti ai lavori hanno posto l’accento sulla sua forma fisica. Il classe ’96 del Bel Paese è reduce da un infortunio agli addominali, non il primo come si sa, e pertanto la prudenza e l’attenzione a questo dettaglio possono averlo condizionato finora.

Tuttavia, stando ad alcune indiscrezioni, ci sarebbe anche altro. Il riferimento è alla probabile rottura nella relazione con la tennista australiana Ajla Tomljanović. La storia iniziata nel 2019 sarebbe finita o in crisi e gli indizi arrivano dai social dove i due hanno smesso reciprocamente di seguirsi su Instagram.

Quando giocano oggi Sinner e Berrettini? Orari accessibili in prima serata! Programma esatto, tv, streaming Indian Wells

Al momento non ci sono né conferme, né smentite da parte dei diretti interessati, ma il tennis rappresentato dall’azzurro tra lunghi momenti di passiva indolenza e altri di rabbia con se stesso non sembra dipendere esclusivamente dalla lontananza dei campi per quanto detto precedentemente. Vedremo se l’azzurro, quest’oggi, contro Kecmanovic saprà esprimere uno “spartito” diverso.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità