Boxe
Boxe, Daniele Scardina sfida Giovanni De Carolis: Milano Boxing Night il 13 maggio, incontro spartiacque
Daniele Scardina e Giovanni De Carolis si affronteranno nel main event della Milano Boxing Night, in programma il prossimo 13 maggio all’Allianz Cloud del capoluogo lombardo. Il grande pugilato ritorna all’ex PalaLido dopo qualche mese di assenza e andrà in scena una riunione di ottimo spessore tecnico, trasmessa in diretta streaming su DAZN.
Il ribattezzato King Toretto difenderà il titolo WBO intercontinentale dei pesi supermedi dall’assalto del romano, desideroso di tornare ai vertici di questa categoria di peso. L’imbattuto Scardina (20 successi in altrettanti incontri disputati) incrocerà i guantoni con l’ex Campione del Mondo per la sigla WBA (29 vittorie, 10 sconfitte, 1 pareggio), reduce dalla sconfitta contro Lerrone Richards nel match che lo scorso 15 maggio mise in palio il titolo europeo (a ottobre ha poi battuto Ignazio Crivello sulla distanza dei sei round).
Va ricordato che Scardina, che combatterà in casa, ha conquistato la cintura lo scorso 10 ottobre regolando Jurgern Doberstein in quattro round. Si tratta di un confronto spartiacque: il 29enne punta all’ennesimo successo per meritarsi chance ben più importanti a livello internazionale, il suo rivale ha l’ultima opportunità per inseguire un nuovo rilancio dopo l’apoteosi iridata del 2016.
Previsto anche un ricco sottoclou in cui spicca il match per il titolo europeo dei pesi supergallo (femminile) tra la nostra Maria Russian Cecchi e la spagnola Romero. Sul ring anche altri atleti interessanti come Vincenzo La Femina, Matteo Lecca, Maxim Prodan, Cristian Cangelosi, Oronzo Birardi.
Foto LiveMedia/Antonino Caldarella