Seguici su

Artistica

Ginnastica artistica, Salvatore Maresca e Carlo Macchini in Coppa del Mondo: caccia al podio in Egitto

Pubblicato

il

Salvatore Maresca e Carlo Macchini rappresenteranno l’Italia in occasione della terza tappa della Coppa del Mondo 2022 di ginnastica artistica, il circuito riservato alle singole specialità che sbarcherà a Il Cairo (Egitto) nel weekend del 17-20 marzo. I due azzurri andranno a caccia di un risultato di rilievo nella terra dei Faraoni, puntando ovviamente sui loro attrezzi prediletti: il campano agli anelli, il marchigiano alla sbarra.

Salvatore Maresca è reduce da una brillante prestazione offerta in Serie A, mentre Carlo Macchini è caduto dal ferro sabato scorso a Torino. Il bronzo mondiale agli anelli si presenta tra i grandi favoriti della vigilia e punta a un podio internazionale che sarebbe di grande impatto, il suo compagno di squadra (quarto nell’ultima rassegna iridata) vuole riscattare le ultime due uscite sottotono e presenterà un esercizio infarcito di difficoltà.

Ginnastica artistica, Italia con le big alla Deutscher Pokal! Team Challenge con le Fate e Andreoli, c’è Nicola Bartolini

Sarà un fine settimana decisamente intenso per la ginnastica artistica italiana, visto che a Stoccarda (Germania) andrà in scena il Team Challenge della Deutscher Pokal. Al femminile ci si presenterà con la formazione tipo (Giorgia Villa, Asia D’Amato, Elisa Iorio, Martina Maggio, Desiree Carofiglio, Angela Andreoli, Manila Esposito, Veronica Mandriota), tra gli uomini vedremo all’opera Nicola Bartolini e Ludovico Edalli.

Foto: Federica Salvatelli

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità