Seguici su

MotoGP

MotoGP, Enea Bastianini: “Vincere all’esordio è stato importante, ma pensare al titolo iridato è prematuro…”

Pubblicato

il

Enea Bastianini dà il via al suo fine settimana del Gran Premio di Indonesia, secondo appuntamento del Mondiale MotoGP 2022, con la chiarissima intenzione di ribadire a tutti che il suo successo ottenuto nella gara d’esordio del Gran Premio del Qatar non è stata certo una casualità.

Il romagnolo, quindi, affila le armi in vista della prima volta sul tracciato di Mandalika, sulla quale i piloti hanno svolto i test pre-stagionali un mese fa. L’asfalto risulta molto rovinato e sarà la grande incognita del weekend, senza dimenticare il meteo “ballerino” che caratterizza questa zona dell’Indonesia con il tracciato che si affaccia sull’Oceano Indiano.

Il pilota del team Ducati Pramac nel corso della conferenza stampa di rito inizia ripensando a quanto accaduto due settimane or sono: “E’ stato fantastico vincere la prima gara in Qatar, qualcosa di imprevisto ma che abbiamo costruito assieme al team. Ho centrato un ottimo secondo posto in qualifica, che ha cambiato gli scenari, quindi nel corso del Gran Premio sono stato in grado di fare tutto al meglio”.

MotoGP, GP Indonesia 2022. Bastianini e gli altri outsider per la riconferma, ma Bagnaia e gli altri big puntano al riscatto

“Da questo a pensare al titolo però ce ne passa – prosegue -. Ho vinto in Moto2 nel 2020 e ora sono qui per puntare in alto anche in classe regina, ma non ho ancora grande esperienza e sarebbe già importante arrivare nei primi 5 a fine stagione. Tornando al presente posso dire che a Lusail ho gestito bene tutto, vedremo qui a Mandalika, che conosciamo poco, come andrà. Davvero incredibile l’atmosfera da queste parti! Già all’aeroporto siamo stati accolti in maniera splendida dalla gente e ieri quando siamo andati in parata al Palazzo Presidenziale abbiamo guidato in mezzo ad una folla splendida”.

Credit: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità