Seguici su

Tennis

Indian Wells, Carlos Alcaraz sfida Nadal: “E’ il mio idolo. Darò il meglio, ma sarò felice anche se perdo”

Pubblicato

il

Carlos Alcaraz stanotte ha battuto per 6-4 6-3 il britannico Cameron Norrie, numero 12 del seeding, nei quarti del torneo ATP Masters 1000 di Indian Wells, ma l’iberico conosceva già il nome del suo prossimo avversario: il connazionale Rafael Nadal aveva eliminato in precedenza la wild card australiana Nick Kyrgios per 7-6 (0) 5-7 6-4.

Queste le dichiarazioni di Alcaraz al sito ufficiale dell’ATP: “È così speciale poter giocare la mia prima semifinale in un Masters 1000 qui ad Indian Wells, a Tennis Paradise. Mi sto godendo ogni singolo secondo. Non ho parole per descrivere i miei sentimenti in questo momento“.

Quello in programma sabato notte sarà il secondo incontro assoluto tra i due a livello di circuito maggiore: gli spagnoli Carlos Alcaraz e Rafael Nadal si sono affrontati nel 2021 nei sedicesimi dell’ATP Masters 1000 di Madrid, quando vinse nettamente Rafael Nadal col punteggio di 6-1 6-2.

Indian Wells 2022: sarà Nadal-Alcaraz in semifinale, battuti Kyrgios dopo una gran battaglia e Norrie

Sull’unico precedente contro Nadal: “Ricordo che ero molto nervoso. Questa volta mi sono allenato con lui un paio di volte, so come giocare contro di lui. Penso che sarà un po’ diversa questa partita. Ovviamente può distruggermi di nuovo, ma non lo so cosa succederà“.

Sulla prossima sfida: “E’ dura giocare contro Nadal, ma allo stesso tempo mi godrò il momento, mi godrò la partita. Non capita tutti i giorni di giocare contro il proprio idolo. Sarò felice anche se perderò la partita, ma in questo momento sono concentrato per giocare al meglio contro Nadal e poter cogliere le mie possibilità“.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità