MotoGP
VIDEO MotoGP, GP Indonesia 2022: highlights e sintesi. Oliveira trionfa, affonda Bagnaia
Miguel Oliveira domina sul bagnato di Mandalika facendo suo così il Gran Premio di Indonesia 2022, secondo appuntamento stagionale del Mondiale MotoGP. Quarto successo in carriera del portoghese nella classe regina al termine di una prova veramente impeccabile, nella quale ha preso, è scappato e non ha lasciato scampo ai rivali.
Il portacolori del team Red Bull KTM ha preceduto sul traguardo per 2″205 Fabio Quartararo. Il campione del mondo in carica, si è reso protagonista della miglior gara in carriera sul bagnato avendo la meglio nel finale sulle Ducati di due specialisti come Johann Zarco (3°) e di Jack Miller (4°).
Buona rimonta per Franco Morbidelli, il migliore degli italiani oggi in settima posizione con la Yamaha Factory, mentre Francesco Bagnaia ha fatto molta fatica ed è sprofondato ai margini della zona punti (15°). Bel recupero negli ultimi giri di Enea Bastianini (11°), che si conferma leader del Mondiale con due lunghezze di vantaggio sul sudafricano Brad Binder e tre su Quartararo.
Andiamo, quindi, a rivivere le emozioni della gara indonesiana alla quale, giova ricordarlo, non ha preso parte Marc Marquez dopo la rovinosa caduta della mattinata.
VIDEO: GLI HIGHLIGHTS DELLA MOTOGP
Credit: MotoGP.com Press