Seguici su

Formula 1

F1, Mick Schumacher: “Bella sensazione essere in top 10, fatti passi in avanti; non vedo l’ora sia domani”

Pubblicato

il

Un primo, importante passo per cominciare la nuova stagione di Formula 1 è stato fatto: quest’oggi tutti i piloti sono scesi in pista a inaugurare il Gran Premio del Bahrain 2022 con le prime due sessioni di prove libere, alle 13:00 e alle 16:00 (ore italiane).

In parte, sono state confermate le indicazioni arrivate già dai test della scorsa stagione: davanti a tutti c’è la Red Bull del Campione del Mondo in carica, Max Verstappen, seguito dalle due Ferrari di Charles Leclerc (+0.087) e di Carlos Sainz (+0.584).

Sorprendente ottavo tempo per il tedesco Mick Schumacher, sfruttando un’elevata velocità mostrata dalla sua Haas (motorizzata Ferrari), distante 1″149 dal miglior tempo di Verstappen. Il commento alla giornata non può che essere positivo: “Siamo solo alla FP2, ma è una bella sensazione essere in top 10; abbiamo fatto passi in avanti“.

F1, Charles Leclerc e la Ferrari a un soffio da Verstappen nelle FP2 del GP del Bahrain. Arranca Hamilton

Archiviata la doppia sessione di prove libere odierna, la concentrazione di Schumacher è tutta per le qualifiche in programma domani: “Abbiamo raccolto informazioni importanti per le qualifiche facendo delle simulazioni, le risposte arrivate sembrano positive: non vedo l’ora sia domani“.

Foto: LPS/Florent Gooden/DPPI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità