Formula 1
F1, Pierre Gasly: “Con la pista fredda abbiamo faticato molto”
Pierre Gasly esprime il proprio parere al termine delle prove libere del Gran Premio del Bahrain, primo atto del Mondiale F1 2022. Il francese ha chiuso il primo giorno di azione nel deserto di Manama al 13° posto alle spalle del connazionale Esteban Ocon (Alpine).
Il portacolori di AlphaTauri ha commentato ai microfoni della propria formazione: “Abbiamo vissuto due sessioni molto diverse oggi. Nelle FP1 abbiamo ottenuto il giro più veloce, mentre nella seconda sessione abbiamo chiuso in tredicesima posizione”.
Il vincitore del GP d’Italia 2020 ha continuato dicendo: “I due risultati sono contrastanti. Penso semplicemente che le condizioni di pista più calde ci abbiano aiutato, la macchina sembrava andare bene. Con la pista fredda abbiamo faticato molto. Dobbiamo analizzare i dati e capire cosa sia successo in vista delle qualifiche e della gara che si svolgeranno in notturna”.
F1, Charles Leclerc: “Siamo ancora un po’ dietro alla Red Bull, serve un ultimo step”
Il teammate del nipponico Yuki Tsunoda ha concluso affermando: “Penso che il nostro ritmo nei long run sia stato leggermente migliore rispetto agli stint più brevi, ma abbiamo ancora tanto lavoro da fare per comprendere appieno le nostre performance in queste condizioni”.
Foto. LPS