Senza categoria
Golf, PGA Tour 2022: Matthew NeSmith in testa al giro di boa del Valspar Championship. Molinari non supera il taglio
Il secondo round del Valspar Championship, quarto ed ultimo torneo del cosiddetto “Florida Swing”, ha avuto un vero e proprio dominatore ed il suo nome è Matthew NeSmith. Il 28enne statunitense ha fatto ampiamente la differenza rispetto a tutti i suoi avversari trovando un eccellente round da 61 colpi, ben 10 sotto PAR, che sommato al -4 di ieri, lo porta in testa al torneo da solo con lo score di -14.
Nessuno è riuscito a tenere un ritmo comparabile con quello del nativo del South Carolina che ha fatto segnare in un colpo solo il suo miglior giro in carriera ed il nuovo record del percorso dell’Innisbrook Resort and Golf Club di Palm Harbor. Gli otto birdie più un eagle di oggi gli valgono un vantaggio di due colpi sul canadese Adam Hadwin, leader dopo il primo giorno, che ha trovato un ancora convincente giro in 66 colpi.
Sam Burns e Scott Stallings formano la coppia di giocatori a stelle e strisce che condivide il terzo posto con il punteggio totale di -11. Burns faceva parte del gruppo in testa dopo il primo round, mentre Stallings è riuscito a guadagnare un paio di posizioni. Quinto posto in solitaria per un ottimo Justin Thomas che rimane naturalmente tra i principali candidati alla vittoria finale.
Hanno rischiato di essere tagliati fino alle ultime buche due dei favoritissimi per questo torneo come l’americano Collin Morikawa e il norvegese Viktor Hovland. Per entrambi si rivelano provvidenziali i PAR 3, riusciti a trasformare in birdie rispettivamente alla buca 15 e alla 17. Chi invece non riesce a staccare il pass per gli ultimi due giorni è l’italiano Francesco Molinari che mette insieme due giri da dimenticare. Al +5 di ieri aggiunge il +5 di oggi, mettendoci anche uno sciagurato triplo bogey alla buca 8.
Foto: LaPresse