Seguici su

Senza categoria

WTA Indian Wells, risultati 18 marzo: Iga Swiatek e Maria Sakkari si giocheranno titolo e numero 2 WTA

Pubblicato

il

Si sono giocate nella notte italiana le due semifinali del torneo WTA 1000 di Indian Wells, che vedrà disputarsi domani sera l’ultimo atto. Stanotte sono state designate le due finaliste: la polacca Iga Swiatek e l’ellenica Maria Sakkari si giocheranno titolo e numero 2 WTA. Molto tirati entrambi i match odierni, durati entrambi un’ora e 50 minuti.

Si completa in due set la sfida tra la romena Simona Halep, numero 24 del seeding, e la polacca Iga Swiatek, teste di serie numero 3: finisce con il punteggio di 7-6 (6) 6-4 per la polacca. Dura invece tre set l’altra sfida, con la greca Maria Sakkari, testa di serie numero 6, che piega la spagnola Paula Badosa, numero 5 del tabellone, per 6-2 4-6 6-1.

Billie Jean King Cup 2022, le convocate dell’Italia: Giorgi e Paolini i riferimenti contro la Francia

Il primo match vive di un sostanziale equilibrio, spezzato in due momenti chiave: nel primo set Halep è avanti 6-4 nel tie break ma Swiatek vince gli ultimi quattro punti giocati e chiude 8-6, mentre nel secondo la polacca trova lo strappo decisivo sul 4-4 e chiude poi 6-4.

La seconda sfida vede Sakkari dominare il primo parziale, con l’allungo decisivo dallo 0-1 al 4-1, poi Badosa reagisce nella seconda partita, col break conquistato nel quinto game e difeso fino alla fine. La partita decisiva, però, viene nuovamente dominata dalla greca, che vince 6-1.

RISULTATI 18 MARZO WTA INDIAN WELLS

19 Mar – 02h10 Iga Swiatek batte Simona Halep 7-6 (6) 6-4
19 Mar – 03h30 Maria Sakkari batte Paula Badosa 6-2 4-6 6-1

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità