MotoGP
MotoGP, Enea Bastianini: “Soddisfatto delle qualifiche, ma ci manca ancora qualcosa per puntare in alto”
Enea Bastianini conclude con un quinto posto le sue qualifiche del Gran Premio di Indonesia, secondo appuntamento del Mondiale MotoGP 2022. Sul tracciato di Mandalika il pilota romagnolo ha centrato un risultato importante anche in questa occasione e domani in gara potrà scattare dalla seconda fila.
Anche se non è stato in grado di ribadire la piazza d’onore conquistata in qualifica nell’esordio di Lusail, per poi andare a vincere il Gran Premio del Qatar, il portacolori del team Ducati Gresini ha fatto segnare un interessante 1:31.504 a 437 millesimi dalla pole position di Fabio Quartararo, ma riuscendo a precede Francesco “Pecco” Bagnaia con la GP22 per 3 millesimi.
La sensazione è che la sua Ducati possa essere competitiva sul tracciato di Mandalika ma per puntare al podio, dopo il successo di Lusail, occorre ancora uno step da trovare nel corso del warm-up di domani. Il riminese è sempre eccellente nel crescere nel corso della gara. Sarà così anche domani?
“Sono soddisfatto della mia qualifica – le sue parole rilasciate in un post sui suoi profili social – considerate le bandiere gialle ed il fatto che non siamo ancora al 100% posso dire che il quinto posto vada bene. Ci manca ancora qualcosa per essere davvero competitivi ma, per ora, quello che conta è essere lì vicino ai primi”.
Credit: MotoGP.com Press