Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Marco Odermatt chiude in bellezza vincendo il gigante di Meribel. Male De Aliprandini

Pubblicato

il

La stagione del gigante maschile si chiude con il trionfo del dominatore della specialità. Marco Odermatt conquista la sua quinta vittoria nella stagione, salendo sempre sul podio ad ogni gigante quest’anno. Lo svizzero si impone nelle finali di Meribel, confermando la sua leadership dopo la prima manche.

Seconda posizione per il norvegese Lucas Braathen, che conferma lo stesso piazzamento di metà gara, chiudendo a 49 centesimi dal vincitore. Doppietta svizzera sul podio, visto che al terzo posto si è classificato Loic Meillard, che ha accusato un ritardo di 63 centesimi dal connazionale.

Quarta posizione per l’austriaco Stefan Brennsteiner (+0.74), che ha preceduto lo svizzero Gino Caviezel (+0.88) ed il francese Alexis Pinturault (+0.92). Settimo l’austriaco Patrick Feurstein (+1.16) davanti al norvegese Atle Lie McGrath (+1.18) e allo svizzero Justin Murisier (+1.43), che non ha confermato la terza posizione della prima manche.

Classifica Coppa del Mondo sci alpino 2021-2022: Odermatt padrone, 8° Dominik Paris

Primi punti della carriera in Coppa del Mondo per il norvegese Alexander Steen Olsen (1.44), che partecipava alle Finali in virtù del suo titolo iridato a livello juniores. A pari merito con lui l’austriaco Marco Schwarz.

Brutta gara per Luca De Aliprandini, che chiude ultimo al 23° posto ad oltre tre secondi di ritardo (+3.15). Purtroppo con questo piazzamento il nativo di Cles scivola al sesto posto della classifica di specialità, vinta da Odermatt (720) davanti a Kristoffersen (453) e Feller (326).

FOTO: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità