Seguici su

MotoGP

MotoGP, Johann Zarco: “Felice per il terzo posto; ho risolto troppo tardi i problemi con il grip”

Pubblicato

il

Al termine di una gara imprevedibile di MotoGP per il Gran Premio di Indonesia 2022, il portoghese Miguel Oliveira si è aggiudicato la vittoria sul circuito bagnato di Mandalika; gara due volte rimandata, ma alla fine portata a termine con il trionfo del pilota della Red Bull KTM.

Seconda posizione per El Diablo Fabio Quartararo, che resiste nonostante la pioggia ed è stato protagonista di un ottimo finale di gara, parte nella quale è riuscito a salire dal quarto posto al, per l’appunto, secondo. Ottimo terzo posto per il francese della Pramac Racing Johann Zarco.

Podio meritato per Zarco, protagonista di una lotta a tre per le ultime due posizioni del podio (Oliveira aveva conquistato un gap importante rispetto agli inseguitori) insieme a Quartararo e Jack Miller, lotta dalla quale è stato estromesso alla fine proprio l’australiano.

MotoGP, Marc Marquez non corre il GP di Indonesia: perché e cosa è successo

Sensazione quasi agrodolce quella manifestata da Zarco a caldo al termine della gara: “Sono felice per il terzo posto, è sempre bello salire sul podio. Purtroppo ci ho messo un po’ di più ad ingranare, avevo problemi con il grip, mentre Miguel (Oliveira, ndr) e Miller non sembravano avere questi problemi. Alla fine ho trovato il giusto grip, ma ho perso troppo tempo, con pista libera sarei riuscito a spingere di più, ma era ormai troppo tardi per raggiungere Oliveira o Quartararo. In ogni caso, sono contento per il risultato“.

Il francese prosegue così l’analisi della sua gara ai microfoni di Sky: “Non avevo una grande trazione: andavo bene in staccata, ma poi avevo sempre problemi per concludere effettivamente il sorpasso; ho perso tanto tempo dietro a Jack, ed era poi impossibile raggiungere Oliveira. Già in Qatar avrei potuto vincere, oggi ero partito con quell’obiettivo ma, come detto, ho impiegato troppo tempo a trovare la giusta fiducia“.

Foto: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità