Seguici su

Sci Alpino

Sci Alpino, Federica Brignone: “Volevo dimostrare che stavo sciando bene”. Bassino: “Bello chiudere con una doppietta”

Pubblicato

il

Grande Italia quest’oggi a Meribel. Dopo una prima manche in cui Mikaela Shiffrin sembrava poter dominare, alla fine è Federica Brignone a poter esultare nell’ultimo gigante dell’anno, con la festa azzurra che viene completata dal secondo posto in rimonta di Marta Bassino. Un risultato festeggiato con un abbraccio sentito fra le due.

Non si poteva chiudere meglio di così – debutta Federica, al ventesimo successo in carriera, ai microfoni di Rai Sport – mi sarebbe piaciuto tornare a vincere in gigante, ma ho mancato delle gare, ad Are sono uscita a tre porte dalla fine. Mi rimaneva solo oggi e ce l’ho fatta. Sono orgogliosa e contenta di quello che ho fatto, sapevo che stavo sciando bene e volevo dimostrarlo in gara. Da una parte è un peccato che siano finite le gare, ma dall’altra dormirò sonni tranquilli. Bellissima stagione, stancante e a volte estenuante. Chiudere la stagione così è la ciliegina sulla torta“.

Sci alpino, doppietta Brignone-Bassino nel gigante di Meribel: la ciliegina sulla torta è azzurra!

Bello finire con questo risultato – dice invece una soddisfatta Bassino – con la doppietta e Federica al mio fianco. Sono contenta di quello che ho fatto in questa seconda manche e per la coppetta di Tessa Worley, è una ragazza d’oro. Tutto bello, davvero“.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità