Formula 1
F1, Charles Leclerc premiato come pilota del giorno! Vittoria nel GP Bahrain, battuto Magnussen
Charles Leclerc è stato premiato come “Driver of the Day” (Pilota del Giorno) del GP del Bahrain 2022, prima tappa del Mondiale F1 andata in scena ieri sul circuito di Sakhir.
L’alfiere della Ferrari ha vinto il titolo speciale che prende in considerazione i voti del pubblico da casa (il premio è indetto proprio dalla F1, si tratta di un riconoscimento ufficiale a tutti gli effetti): il monegasco, vittorioso in pista, si è imposto grazie ai voti dei telespettatori di tutto il mondo che hanno premiato il grande ritorno al successo della Scuderia di Maranello. A fare la differenza anche l’epico duello con Max Verstappen tra 17mo e 19mo giro, con un doppio sorpasso-controsorpasso.
Charles Leclerc ha prevalso col 28,3% delle preferenze, precedendo il sorprendente Kevin Magnussen, capace di uno sbalorditivo quinto posto al volante della Haas (22,5%). Decisamente più attardati Max Verstappen (9%, si è ritirato quando mancavano quattro giri al termine, era in seconda posizione) e Lewis Hamilton (5,1%, nonostante le difficoltà della Mercedes è riuscito a salire sul terzo gradino del podio). Di seguito la classifica del Driver of the Day del GP del Bahrain 2022.
CLASSIFICA DRIVER OF THE DAY GP BAHRAIN F1 2021:
1. Charles Leclerc (Ferrari) 28,3%
2. Kevin Magnussen (Haas) 22,5%
3. Max Verstappen (Red Bull) 9%
4. Lewis Hamilton (Mercedes) 5,1%
5. Guanyu Zhou (Alfa Romeo) 5%
Foto: Lapresse