Golf
Golf: al Qatar Masters 2022 Guido Migliozzi torna e guida un gruppo di 6 italiani
Se dall’altra parte del mondo il WGC riparte con il Dell Technologies Match Play, il DP World Tour si sposta in Qatar, cambiando decisamente aria rispetto al Sudafrica e mettendosi nel solco del Commercial Bank Qatar Masters. Dopo un paio d’anni di esilio, si torna al Doha Golf Club, che fu disegnato da Peter Harradine e fu tra i primi percorsi degni di essere chiamati tali a vedere la luce nel Medio Oriente.
Il campione in carica è il francese Antoine Rozner, che nel 2021 riuscì a vincere con una spettacolare buca 18 in cui piazzò un putt lunghissimo che impedì a Guido Migliozzi e ad altri due compagni di viaggio di giocare un playoff a quattro che avrebbe indubbiamente regalato spettacolo. Deve stavolta condividere i favori del pronostico con altri uomini di rilievo, almeno per quel che riguarda l’evento in questione: ci sono l’inglese Laurie Canter, lo spagnolo Adri Arnaus tra i nomi principali, e tra quelli di una certa notorietà troviamo il sudafricano Brandon Stone, il danese Thorbjorn Olesen e l’inglese Chris Wood.
L’Italia presenta il rientro di Guido Migliozzi, che cerca di far ricominciare a girare la ruota dalla parte giusta in quest’annata. Con lui in gara anche Andrea Pavan, Edoardo Molinari, Nino Bertasio, Renato Paratore e Lorenzo Gagli, tutti alla ricerca del risultato.
Per quanto riguarda la diretta televisiva, oltre alla piattaforma di GolfTv, c’è quella sostanzialmente tutta in streaming di Eurosport, che con Eurosport Player e Discovery+ offrirà dirette ogni mattina a partire dalle 10:00, con un anticipo alle 9:00 quando si tratterà del quarto giro.
Foto: LiveMedia/Fabrizio Corradetti – LivePhotoSport.it