Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Alessandro Fedeli: “Ringrazio la Federazione per farci correre, ma l’UCI deve ridare la licenza alla Gazprom RusVelo”

Pubblicato

il

Alessandro Fedeli sarà al via della Settimana Coppi&Bartali con la maglia azzurra dell’Italia. La Nazionale di Daniele Bennati parteciperà infatti alla corsa e al suo interno ci sono alcuni corridori della Gazprom RusVelo, squadra attualmente bloccata dall’UCI per le vicende che riguardano il conflitto tra Ucraina e Russia.

Fedeli è proprio uno di questi corridori ed è stato intervista da InBici proprio alla partenza della prima tappa. Il corridore veneto ha voluto ringraziare la federazione e Bennati per la convocazione e soprattutto per permettere agli atleti coinvolti di poter ancora gareggiare: “Prima di tutto un grazie mille alla Federazione e a Daniela Bennati di darci questa possibilità di metterci in mostra e per far vedere che noi come squadra, Gazprom RusVelo, siamo competitivi, come abbiamo già dimostrato alla Per sempre Alfredo”. 

Ciclismo, Diego Ulissi su Colbrelli: “Sei forte Sonny, ci stringiamo intorno a te”

Il corridore azzurro torna nuovamente sulle vicende che hanno segnato le ultime settimane della sua squadra: “Saremmo dovuti venire qui con la nostra squadra ed invece abbiamo dovuto lasciare il nostro posto. Ci troviamo in una situazione molto difficile e speriamo che l’UCI possa essere clemente e corretta e capire che la nostra squadra non ha nessuna colpa, che la nostra sede non è in Russia, che non ci paga la Russia e che quindi nessuno della nostra squadra è colpevole, compresi i nostri corridori russi e che dobbiamo tornare a correre”

In chiusura Fedeli, che spera in un ripensamento dell’UCI: “La squadra non ci ha mai fatto mancare un euro di stipendio e questo va rimarcato. La nostra squadra è stata esemplare. L’UCI ci ha tolto la licenza e speriamo che possa ridarcela, come giusto che sia”.

FOTO: Federclismo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità