Seguici su

Senza categoria

Tennis, Nadal out per 4-6 settimane: frattura dell’arco costale per lo spagnolo

Pubblicato

il

Rafael Nadal ha giocato la finale del Masters 1000 di Indian Wells con una frattura nel terzo arco costale. E’ questo l’esito degli esami a cui si è sottoposto negli ultimi giorni il maiorchino dopo il rientro dalla California. Un infortunio che lo spagnolo si è procurato durante la semifinale con Carlos Alcaraz e che lo ha ovviamente debilitato nell’ultimo atto contro l’americano Taylor Fritz, vincitore poi del torneo.

Una diagnosi che terrà fuori Nadal dai campi per almeno quattro settimane, sei con più probabilità, come confermato dal dottor Angel Ruiz-Cotorro, che ha visitato il tennista spagnolo in queste ore. Uno stop sicuramente importante per il numero quattro del mondo, che salterà con ogni probabilità anche il Masters 1000 di Montecarlo, il primo sulla terra rossa e poi anche il torneo di Barcellona.

Dopo aver saputo della diagnosi Nadal si è detto preoccupato per questo infortunio: “Questa non è una buona notizia e non me lo aspettavo. Sono devastato e triste perché dopo l’inizio di stagione che ho avuto, stavo così bene e avevo raggiunto traguardi importanti. Ora quello che devo fare è essere paziente e lavorare sodo dopo la mia guarigione. Ancora una volta vorrei ringraziare tutti per il loro sostegno”.

Da capire ora quando Nadal deciderà di rientrare. Già detto di Montecarlo e Barcellona, il maiorchino potrebbe anche saltare Madrid e magari tentare un rientro agli Internazionali d’Italia a Roma. Ovviamente il tutto dipenderà dalle condizioni fisiche dello spagnolo e dal suo recupero dall’infortunio. Nadal potrebbe anche optare per rientrare direttamente al Roland Garros.

FOTO: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità