Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Bahrain Victorious: “Colbrelli colpito da aritmia, è stata necessaria la defibirillazione. Situazione clinica ora è buona”

Pubblicato

il

Il Team Bahrain Victorious ha pubblicato un nuovo bollettino medico sulle condizioni dell’azzurro Sonny Colbrelli, in seguito a quanto successo al termine della prima tappa del Giro di Catalogna. L’ultimo comunicato parlava di ulteriori esami cardiaci da dover sottoporre al campione d’Europa, le cui funzioni vitali non erano però state compromesse.

Il nuovo aggiornamento cita così: “Riguardo quanto successo al termine della prima tappa della Volta a Catalunya, il nostro team medico può confermare che Sonny Colbrelli ha sofferto di un’aritmia cardiaca instabile, che ha richiesto una defibrillazione”.

Purtroppo il team non è stato ancora in grado di trovare le cause che hanno portato all’accaduto, come si legge nel continuo del testo: “La causa non è stata ancora determinata e il ciclista italiano sarà sottoposto ad ulteriori test domani all’Ospedale Universitario di Girona”.

Davide Cassani su Colbrelli: “Il Covid è terribile, lascia cicatrici. Quello che ha avuto Sonny è saltato fuori ieri”

La nota si chiude con i ringraziamenti a Borja Saenz de Cos, l’infermiere del Servizio d’Emergenza Catalano, che è stato il primo a rendersi conto della situazione e a fornire l’assistenza necessaria dopo l’accaduto, e con una frase che ci fa ben sperare: “La situazione clinica di Sonny Colbrelli ora è buona, gli auguriamo una rapida guarigione”.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità