Seguici su

MotoGP

MotoGP, il GP di Malesia sarà nel calendario iridato almeno fino al 2024

Pubblicato

il

Giorno di conferme relativamente ai programmi futuri della MotoGP. E’ stato annunciato il rinnovo dell’accordo tra Dorna Sports e il Sepang International Circuit che sarà sede del Motomondiale almeno fino al 2024, con le parti intenzionate già a prolungare il rinnovo fino al 2026.

A partire dal 2022, l’evento sarà ufficialmente chiamato PETRONAS Grand Prix of Malaysia, assicurando al marchio una presenza chiave nel Campionato mondiale. Per PETRONAS, la cui Fluid Technology Solutions è comprovata nell’arena globale degli sport motoristici, essere title sponsor è un passo avanti rispetto alla sua attuale collaborazione con Dorna Sports come fornitore ufficiale di carburante per la griglia della Moto2 e Moto3“, si legge nel comunicato riportato sul sito ufficiale della MotoGP.

Inserita nel calendario nel lontano 1999, la pista di Sepang è una di quelle che regala spettacolo, per la careggiata ampia e le curve caratteristiche. Un accordo in cui, ovviamente, vi sono motivazioni economiche dal momento che il Circus delle due-ruote è interessato sempre al mercato asiatico.

MotoGP, Carmelo Ezpeleta: “Il pubblico seguirà anche senza Valentino Rossi, Bagnaia tra i favoriti per il titolo”

Siamo molto felici di confermare che il Gran Premio della Malesia rimarrà in calendario almeno fino al 2024. La Malesia è un mercato vitale per la MotoGP ed è un piacere correre a Sepang e assistere all’incredibile passione dei tifosi che riempiono le tribune. Dopo aver dimostrato di poter tornare in Malesia per i test pre-stagionali quest’anno, non potremmo essere più impazienti di tornare a correre. Siamo tutti desiderosi di partecipare al Gran Premio della Malesia e di vedere i nostri fan malesi per molte altre stagioni. Siamo anche molto orgogliosi di avviare questa partnership con PETRONAS, un marchio che è sinonimo di eccellenza e successo, e un fantastico ambasciatore della Malesia sulla scena mondiale. Non ci può essere modo migliore se non come title sponsor per il Gran Premio della Malesia di uno dei nomi più emblematici del motorsport. Non vediamo l’ora di vedere questo marchio iconico prendere il primo posto all’evento“, le parole del CEO di Dorna Sports, Carmelo Ezpeleta.

Foto: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità