Seguici su

Ciclismo

Settimana Coppi&Bartali 2022, Matteo Sobrero: “È mancata un po’ di brillantezza negli ultimi metri”

Pubblicato

il

La seconda tappa della Settimana Coppi&Bartali 2022 premia lo sprint di Ethan Hayter (Ineos-Grenadiers), bravo ad avere la meglio in volata sull’azzurro Matteo Sobrero. L’alfiere del Team BikeExchange-Jayco continua a palesare segnali importanti in questo primo scorcio stagionale nonostante qualche acciacco, l’augurio è che il percorso di crescita si concretizzi a breve con un meritato successo.

Il classe ’97 originario di Alba occupa al momento la terza posizione nella classifica della rassegna e insegue a 14” il nuovo leader Edward Dunbar. Gli impegnativi 141 km di domani (partenza e arrivo a San Marino) costituiscono un’altra ghiotta occasione per affermarsi, nonostante la concorrenza di uomini temibili quali Mathieu van der Poel.

Giro di Catalogna 2022: Ben O’Connor si impone sull’ascesa di La Molina, per l’australiano tappa e maglia

Queste le dichiarazioni di Sobrero affidate a InBici dopo la tappa: “La Romagna mi ha sempre portato bene anche da Under 23, quando ho vinto la Coppa della Pace. Sono felice di continuare la mia striscia di risultati in questo territorio. Dopo la Tirreno-Adriatico mi sono ammalato e prima ancora avevo patito un infortunio, adesso ho di nuovo buone sensazioni, vediamo come va nei prossimi giorni”.

Sull’analisi della frazione il Campione Italiano 2021 a cronometro si esprime così: “Ethan si è sempre dimostrato un grande corridore, può fare le volate, le montagne e le cronometro, fare secondo dietro di lui è un buon risultato per me, si è anche staccato Van der Poel e siamo arrivati davanti in pochi. Mi è mancata un po’ di brillantezza negli ultimi metri, la corsa è stata davvero tirata…”.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità