Seguici su

Ciclismo

Brugge-De Panne 2022, Tim Merlier vince di un’incollatura: “Preparazione della volata indescrivibile, poi ho resistito”

Pubblicato

il

Un finale al cardiopalma quello domato da Tim Merlier alla Brugge-De Panne 2022. La corsa belga, ribattezzata Minerva Classic per motivi di sponsor, incorona il padrone di casa della Alpecin-Fenix che raccoglie il secondo successo stagionale dopo la vittoria di tappa alla Tirreno-Adriatico.

Gli ultimi metri di gara sono stati infuocati complice la caduta rovinosa di Pascal Ackermann e l’arrivo a tre deciso dal photofinish. Delusi di giornata Dylan Groenewegen (BikeExchange-Jayco) e Nacer Bouhanni (Arkea-Samsic), beffati sul più bello nonostante un grande sprint.

Il velocista fiammingo ha commentato così il proprio trionfo: “La preparazione per questa volata è stata indescrivibile. Sono contento di essere arrivato al traguardo sano e salvo, conoscevo le parti più insidiose del finale, ma quando il gruppo è fresco le cose si complicano”.

Giro d’Italia 2022, chi parteciperà? Tutti i big in gara: da Carapaz a Pidcock, l’Italia punta su Nibali e Ciccone

“Ho iniziato il mio sprint abbastanza in anticipo e sono stato fortunato che Laporte che era davanti a me non mi abbia chiuso racconta il classe 1992 dopo la corsaTuttavia ho sentito Groenewegen tornare sotto e ho dovuto spingere sino in fondo. Alla fine è bastato”.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità