Seguici su

Tennis

Masters1000 Miami, l’avversario di Matteo Berrettini al 2° turno e i precedenti

Pubblicato

il

Matteo Berrettini va a caccia di un riscatto dopo quanto si è visto a Indian Wells. L’azzurro, uscito di scena negli ottavi di finale con il non irresistibile Miomir Kecmanovic, deve ritrovarsi sia fisicamente che mentalmente.

Al di là delle questioni personali che appartengono esclusivamente a lui, Matteo è apparso in campo impacciato, legnoso e poco attivo. La sensazione è che il retaggio anche inconsapevole dell’infortunio di Acapulco (Messico) si sia fatto sentire e probabilmente anche questo non lo aiuta in fatto di massimizzazione della prestazione.

L’avventura in Florida si spera sia, quindi, più fruttuosa e si partirà dal secondo turno contro l’argentino Juan Manuel Cerundolo che ieri, a sorpresa, ha sconfitto il serbo Dusan Lajovic per 6-3 7-5. Il sudamericano non è un grandissimo interprete dei campi veloci, ma è dotato di buona solidità da fondo. Per questo Berrettini dovrà minimizzare gli errori, specie con il rovescio, per non dare fiducia al suo rivale.

Masters 1000 Miami, Matteo Berrettini sfiderà il n. 122 Juan Manuel Cerundolo al secondo turno

Non ci sono precedenti tra i due e per questo sarà la partita a dare i riferimenti. La combinazione servizio-dritto sarà, altresì, fondamentale per l’allievo di Vincenzo Santopadre, che si augura di vincere ovviamente anche la sua prima sfida in questo torneo.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità