Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Nicola Conci: “Fortunato a poter gareggiare con la Nazionale italiana, non è un momento facile”

Pubblicato

il

Una chance da sfruttare. Con questo spirito il giovane Nicola Conci, con la maglia della Nazionale italiana, sta affrontando la Settimana Internazionale Coppi e Bartali. Il 25enne nativo di Trento in questo 2022 ha deciso di prendere una decisione importante: gareggiare per il team Professional Gazprom RusVelo, con la figura di Dmitri Konychev, in qualità di direttore sportivo, che è una garanzia.

Purtroppo per Conci e gli altri corridori di questa compagine, l’anima russa della formazione dal punto di vista gestionale è costata cara. L’UCI ha imposto un blocco per questa squadra e quindi i russi Sergei Chernetskii e Nikolai Cherkasov, gli italiani Giovanni Carboni, Conci ed Alessandro Fedeli, ed i cechi Michael Kukrle e Mathias Vacek si sono visti impossibilitati a gareggiare.

Per fortuna del corridore azzurro, la possibilità offertagli dalla Nazionale è stata come una manna dal cielo per competere e nella Copp&Bartali i risultati finora sono stati più che ottimi, visto il settimo posto in classifica a 20″ dal leader Eddie Dunbar.

Coppi&Bartali, Vincenzo Nibali: “Ho superato i problemi di salute. Se sto bene, potrei attaccare”

Oggi è una tappa importante, ma anche le prossime saranno impegnative. Saranno le gambe a parlare, come al solito. Il blocco della squadra? Non sono state settimane facili, ho fortunatamente pensato a questa gara. Io, come i miei compagni qui, siamo stati fortunati, mentre altri fanno fatica ad allenarsi perché c’è un bel punto di domanda“, le parole del ciclista nostrano (fonte: InBici).

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità