Seguici su

Senza categoria

Camila Giorgi si ritira dal WTA 1000 Miami: problemi al polso, salta il derby con Bronzetti. Subentra Voegele

Pubblicato

il

Camila Giorgi si è ritirata dal WTA 1000 di Miami prima di scendere in campo. La tennista marchigiana era attesa al secondo turno dal derby italiano con Lucia Bronzetti, ma la 30enne ha dato forfait un paio di ore prima del suo debutto sul cemento statunitense. La rinuncia dell’azzurra, lo scorso anno capace di vincere il WTA 1000 di Montreal, sopraggiunge per annunciati problemi al polso destro.

La numero 31 al mondo si deve dunque fermare dopo aver infilato tre sconfitte consecutive all’esordio tra San Pietroburgo, Dubai e Lione. Il suo ultimo successo è ormai vecchio di un paio di mesi, quando si impose sulla ceca Tereza Martincova al secondo turno degli Australian Open, salvo poi cedere contro la poi vincitrice Ashleigh Barty.

https://www.oasport.it/2022/03/live-camila-giorgi-bronzetti-wta-miami-2022-in-diretta-il-derby-azzurro-vale-il-terzo-turno/

Lucia Bronzetti non accede automaticamente al terzo turno. Poiché Camila Giorgi aveva usufruito di un bye e non aveva ancora debuttato a Miami, il suo posto viene preso al volo da una lucky loser. Si tratta della svizzera Stefanie Voegele, 32enne numero 140 al mondo. Si tratterà di un confronto tra ripescate, perché anche la romagnola ha beneficiato della sorte, salvo poi inventarsi una bella impresa contro Ajla Tomljanovic all’esordio. In palio la qualificazione al terzo turno contro la vincente di Kalinskaya-Pliskova.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità