Formula 1
F1, piccolo incidente per Charles Leclerc: cosa è successo e cosa si è fatta la Ferrari
Charles Leclerc aveva siglato il miglior tempo nelle prove libere 2 del GP di Arabia Saudita 2022, timbrando un notevole 1:30.074 nella prima parte della sessione pomeridiana sul circuito di Jeddah.
Quando mancavano una ventina di minuti alla bandiera a scacchi, però, il monegasco ha commesso un errore di guida ed è andato a toccare un muretto con la ruota anteriore sinistra. L’impatto è stato leggerissimo, ma tanto è bastato per rompere il tirante dello sterzo. Il pilota della Ferrari ha rovinato la sua monoposto, anche se in maniera leggera.
Immediato il team radio con gli uomini del muretto: “Ho rotto la macchina“. Charles Leclerc ha comunque mantenuto la calma ed è riuscito a completare il giro a velocità ridotta, riportando così la vettura ai box. I meccanici della Scuderia di Maranllo si sono messi subito all’opera per riparare il danno.
https://www.oasport.it/2022/03/live-f1-gp-arabia-saudita-2022-in-diretta-risultati-classifica-prove-libere-primo-leclerc-ferrari-davanti/
Il problema appare di poco conto e risolvibile in tempi rapidi, ma purtroppo ha perso una ventina di minuti di prove in Medio Oriente. Il braccetto ha ceduto e verrà aggiustato in vista della FP3 e delle qualifiche di domani, dove il monegasco andrà a caccia della pole position dopo aver vinto il GP del Bahrain lo scorso weekend.
Photo LiveMedia/Antonin Vincent/DPPI