Seguici su

Formula 1

F1, incidenti a Leclerc e Sainz: cosa è successo e che danni hanno le Ferrari

Pubblicato

il

Charles Leclerc e Carlos Sainz si sono resi protagonisti di due piccoli incidenti nel corso delle prove libere 2 del GP di Arabia Saudita 2022, tappa del Mondiale F1 che va in scena sul circuito di Jeddah. I due piloti sono andati a sbattere leggermente contro i muretti del tracciato cittadino quando mancavano una ventina di minuti al termine della sessione, dopo essersi esaltati sul giro secco nel corso della prima parte della FP1.

Charles Leclerc ha appoggiato l’anteriore sinistra e ha rotto il tirante dello sterzo. Il monegasco se ne è subito accorto, ma è riuscito a riportare la sua monoposto ai box a velocità ridotta. Carlos Sainz ha invece toccato con la posteriore destra e si è rotto un braccetto. Nulla di grave, fortunatamente: si tratta di due criticità risolvibili nel giro di poco tempo e che non complicheranno più di tanto la vita ai due alfieri del Cavallino Rampante.

F1, Charles Leclerc chiude in vetta anche la FP2 del GP dell’Arabia Saudita, alle sue spalle Verstappen e Sainz

Charles Leclerc ha concluso col miglior tempo, terzo posto per Carlos Sainz. Nel mezzo la Red Bull di Max Verstappen, che sembra essere l’avversario principale delle due Rosse. I venti minuti saltati nelle prove libere 2 potrebbero incidere nel prosieguo del weekend, visto che mancherà un pezzo di simulazione gara solitamente molto importante. Domani andranno in scena le qualifiche, poi domenica spazio alla gara. Ricordiamo che la Ferrari è reduce dalla doppietta conquistata in Bahrain.

Photo LiveMedia/Joao Filipe/DPPI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità