Seguici su

Formula 1

F1, Carlos Sainz: “Il saltellamento non mi preoccupa, macchina diversa dal Bahrain”

Pubblicato

il

Carlos Sainz ha concluso al terzo posto le prove libere 2 del GP di Arabia Saudita 2022, tappa del Mondiale F1 che va in scena sul circuito di Jeddah. Lo spagnolo ha concluso alle spalle del compagno di squadra Charles Leclerc e della Red Bull di Max Verstappen.

Il pilota della Ferrari, reduce dal secondo posto conquistato in Bahrain, ha iniziato il fine settimana in Medio Oriente con una prestazione solida sul giro secco, ma quando mancavano una ventina di minuti al termine della sessione ha toccato un muretto con la ruota posteriore destra, danneggiando la sua monoposto (in maniera leggera) e non riuscendo più a scendere in pista.

Carlos Sainz ha analizzato la sua prestazione attraverso i canali ufficiali della Scuderia di Maranello: “Come ci aspettavamo queste vetture sulla pista di Jeddah si comportano in maniera differente rispetto al Bahrain e perciò dobbiamo continuare ad analizzare i dati per definire bene l’assetto della monoposto in base alle diverse condizioni e alle caratteristiche delle curve di questo tracciato. Il saltellamento è stato un problema a un certo punto, anche se non mi preoccupa”.

F1, Charles Leclerc chiude in vetta anche la FP2 del GP dell’Arabia Saudita, alle sue spalle Verstappen e Sainz

Carlos Sainz ha poi proseguito: “Come lo scorso anno sarà fondamentale per impostare la strategia comprendere quale sarà la gomma ideale per la gara. Sfortunatamente non abbiamo potuto effettuare il long run che avevamo previsto al termine della seconda sessione perché dopo che ho toccato le barriere siamo dovuti rimanere nel box. Vediamo cosa ci riserva domani”.

Photo LiveMedia/Joao Filipe/DPPI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità