Seguici su

Formula 1

F1, Günther Steiner: “Siamo stati fortunati, Mick Schumacher sta bene. E’ cosciente”

Pubblicato

il

Dopo il tremendo botto avvenuto pochi minuti fa nella Q2 del Gran Premio di Arabia Saudita 2022, Mick Schumacher sta meglio. Il pilota tedesco è cosciente ed ora è in ospedale per accertamenti. A fare il punto della situazione su quanto successo, e a togliere un po’ di preoccupazione sulla situazione in essere, è stato il team principal della Haas Günther Steiner, che ai microfoni di Sky Sport Italia si è così espresso.

“Mick sta bene. E’ cosciente. Siamo stati fortunati: è successo tutto all’improvviso, ma siamo riusciti a sentirlo e lui stesso ci ha tranquillizzato. E’ riuscito a parlare anche con sua mamma. A un certo punto voleva persino andare in ospedale senza elicottero, ovviamente non ha potuto farlo perché ci sono dei protocolli, ma questo fa capire in che condizione di ripresa fosse”.

Poi ha aggiunto: “Al momento dell’impatto non abbiamo avuto chiaro il quadro della situazione, anche perché il team radio non era funzionante, e comunque credo che sarebbe stato difficile comunicare in quella situazione”.

Sul parallelo con l’incidente occorso a Grosjean: “Sembra – ha detto scherzando, per quanto possibile – che capitino tutte a noi. Ma i ragazzi sono forti e sono certo che Mick riuscirà a superare quello che gli è successo. Non affrettiamo i tempi, ma pensiamo di rivederlo presto al volante della sua macchina”.

Infine una conclusione più spiccia: “Il motorsport ci impone di andare avanti: abbiamo una qualifica da finire con Kevin Magnussen e un Gran Premio a cui pensare domani. Mick sta bene, correremo anche pensando e cercare di fare bene per lui”.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità