Seguici su

Formula 1

F1, GP Arabia Saudita 2022: la nuova griglia di partenza dopo la rinuncia di Tsunoda. Cosa cambia per la Ferrari

Pubblicato

il

Il GP di Arabia Saudita 2022, seconda tappa del Mondiale F1, verrà disputato soltanto da 18 piloti, contro gli abituali 20. Il motivo è presto detto: Mick Schumacher si è fermato a scopo precauzionale dopo il brutto incidente di ieri, Yuki Tsunoda si è invece piantato con la sua AlphaTauri nel corso del giro di formazione che precede la partenza. Il giapponese si è dovuto accostare e dal team radio si è subito capito che il problema alla sua monoposto era serio.

Yuki Tsunoda sarebbe scattato dalla 19ma posizione, dunque il suo forfait non cambia la griglia di partenza del GP di Arabia Saudita 2022 e nessun pilota guadagna posizioni. La sua rinuncia non garantisce vantaggi agli altri piloti in pista. Sergio Perez scatterà dalla pole position al volante della sua Red Bull, precedendo le Ferrarii di Charles Leclerc e Carlos Sainz (che ha dovuto fare i conti con un problema di elettronica proprio alla vigilia della partenza).

Max Verstappen scatterà dalla quarta posizione e cercherà il colpaccio, Lewis Hamilton deve risalire dalla sedicesima piazza. Di seguito la nuova griglia di partenza del GP di Arabia Saudita 2022 dopo il forfait di Yuki Tsunoda.

https://www.oasport.it/2022/03/diretta-f1-gp-arabia-saudita-2022-live-orario-gara-tv8-griglia-di-partenza-ferrari-e-leclerc-allattacco-di-perez-in-pole/

GRIGLIA DI PARTENZA GP ARABIA SAUDITA F1 2022

1 Sergio Perez (Red Bull)

2 Charles Leclerc (Ferrari) 

3 Carlos Sainz (Ferrari) 

4 Max Verstappen (Red Bull)

5 Esteban Ocon (Alpine)

6 George Russell (Mercedes)

7 Fernando Alonso (Alpine)

8 Valtteri Bottas (Alfa Romeo Racing)

9 Pierre Gasly (AlphaTauri)

10 Kevin Magnussen (Haas)

11 Lando Norris (McLaren)

12 Guanyu Zhou (Alfa Romeo Racing)

13 Lance Stroll (Aston Martin)

14 Daniel Ricciardo (McLaren)

15 Lewis Hamilton (Mercedes)

16 Alex Albon (Williams)

17 Nico Hulkenberg (Aston Martin)

18 Nicholas Latifi (Williams)

Foto: LivePhotoSport Antonin Vincent

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità