Formula 1
F1, Pierre Gasly: “Non era facile lottare fino all’ottavo posto”
Pierre Gasly esprime il proprio parere al termine del Gran Premio dell’Arabia Saudita, secondo atto del Mondiale F1 2022. Il francese è stato protagonista di una bella gara che gli ha permesso di chiudere all’ottavo posto davanti al danese Kevin Magnussen (Haas).
Il transalpino ha commentato ai microfoni della massima formula: “Oggi è stata una gara con tante battaglie. Non era facile lottare fino all’ottavo posto. Non siamo arrivati lontani dalle Alpine e da Lando Norris. Il circuito come questo, molto veloce, è importante avere un ottimo feeling con l’auto”.
Primi punti del Mondiale per il vincitore del Gran Premio d’Italia 2020, out in quel del Bahrain per un problema tecnico. AlphaTauri si conferma nella Top10 sulla falsariga di quanto accaduto lo scorso anno, un fatto non scontato in un gruppo sempre più livellato.
F1, Mick Schumacher: “Mi sento bene, non ho dolore e questo dimostra la sicurezza di queste auto”
Serata da scordare, invece, per il giapponese Yuki Tsunoda. Il teammate dell’ex alfiere della Red Bull non ha preso parte alla seconda gara dell’anno in seguito ad un problema al motore riscontrato nel giro di schieramento a 30 minuti dallo spegnimento dei semafori.
Foto. LPS