Formula 1
F1, Esteban Ocon: “Non ci sono stati problemi o contatti con Alonso, è stato solo divertente”
Esteban Ocon è stato uno dei protagonisti assoluti del Gran Premio dell’Arabia Saudita, secondo atto del Mondiale F1 2022. Il francese ha concluso nuovamente nella Top10, ottavo dopo una bellissima volata contro il britannico Lando Norris (McLaren).
Il transalpino ha battagliato a lungo nei primi passaggi anche con Fernando Alonso. I due compagni di squadra non si sono risparmiati, la squadra non è intervenuta per parecchi giri lasciando liberi i due teammate di contendersi la posizione.
Il 25enne nativo di Évreux ha commentato alla stampa ai microfoni della massima formula dopo aver scherzato con Lando Norris: “La McLaren era velocissima con il DRS. Ho provato a dare tutto ed alla fine sono riuscito ad arrivare davanti”.
F1, Pierre Gasly: “Non era facile lottare fino all’ottavo posto”
Esteban Ocon ha concluso affermando: “Il team non ci ha dato delle comunicazioni, ci siamo divertiti molto. Alla fine abbiamo perso molto su Bottas, con le nuove auto è semplice attaccare e stare vicini agli altri. Non ci sono stati problemi o contatti, è stato solo divertente. In qualifica potremmo migliorare, ma in compenso sono stati due week-end molto buoni”.
Foto. LPS