Seguici su

Rugby

Rugby femminile, il ranking mondiale aggiornato. l’Italia sale e punta al sesto posto

Pubblicato

il

È iniziato questo weekend il TikTok Sei Nazioni femminile ed è iniziato il 2022 che porterà quest’autunno alla Coppa del Mondo in Nuova Zelanda. E i prossimi weekend potrebbero rivoluzionare il ranking mondiale che già nel primo fine settimana ha subito un piccolo scossone. E l’Italia sogna in grande.

Non cambia il podio, con l’Inghilterra che vincendo in Scozia si conferma in vetta con 96,26 punti, seguita dalla Nuova Zelanda, seconda con 88,58 punti. Al terzo posto resta la Francia, che grazie al successo sull’Italia mantiene il podio con 88,43 punti.

Ai piedi del podio c’è il Canada, che ha 88,15 punti, e con le nordamericane si chiude la parte alta del ranking. Si deve scendere a 78,68 punti per trovare la quinta in classifica, cioè l’Australia, che precede gli USA, sesti con 76,63 punti. Ed è da qui in giù che il weekend appena passato ha rivoluzionato la classifica.

Italia-Inghilterra rugby femminile: orario, programma, canale tv, streaming Sei Nazioni 2022

Nonostante la sconfitta di Grenoble, infatti, l’Italia di Andrea Di Giandomenico guadagna una piazza e si ritrova in settima posizione con 76,43 punti, mettendo nel mirino gli Stati Uniti, avversaria delle azzurre ai prossimi Mondiali. Scivola all’ottavo posto l’Irlanda (74,71 punti) dopo la sconfitta subita con il Galles, mentre si mantiene in nona piazza la Scozia, con 73,48 punti. Chiude la top 10 il Galles, che con la vittoria sull’Irlanda scavalca la Spagna con 72,76.

Foto: Alfio Guarise – LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità