Seguici su

Pattinaggio Artistico

Pattinaggio di figura, Papadakis-Cizeron incerti sul futuro: “Non sappiamo se porre fine alla nostra carriera”

Pubblicato

il

Le competizioni maggiori di pattinaggio di figura della stagione 2021-2022 sono andate in archivio. Come ogni fine quadriennio, da qui ai prossimi mesi di off season assisteremo al classico valzer di ritiri, trasferimenti, cambi tecnici e coppie di nuova formazione. I riflettori in questo momento sono però chiaramente puntati sul futuro delle personalità che hanno dominato gli ultimi quattro anni, tra cui spicca chiaramente il nome dei danzatori francesi Gabriella Papadakis-Guillaume Cizeron, i Campioni Olimpici in carica che, soltanto tre giorni fa a Montpellier, hanno conquistato la quinta medaglia d’oro iridata della carriera.

Proprio la dama è intervenuta ai microfoni di RTL Sport, parlando del suo cammino insieme a Guillaume. Una situazione però ancora tutta da decidere: “In questo momento stiamo pianificando di rilassarci. Non sappiamo se vogliamo porre fine alla nostra carriera – ha detto Papadakis – Questa è una decisione importante, non vogliamo prenderla troppo in fretta e fare la scelta sbagliata.”

L’atleta d’Oltralpe ha inoltre commentato l’assenza dei colleghi russi ai Campionati del Mondo: “La loro assenza è stata particolare, devo ammetterlo: hanno perso la fiducia di molti altri pattinatori per via di quello che sta succedendo in Ucraina e per il doping; non sono ben visti in questo momento. Senza di loro c’è stata meno tensione“.

Pattinaggio artistico: è stato il Mondiale delle occasioni. Capolavoro Sakamoto, spettacolo nella danza

Ad oggi gli unici danzatori che hanno ufficializzato la fine dell’attività agonistica sono stati gli statunitensi Madison Hubbell-Zachary Donohue. Sul fronte apposto, tra i pochi della “vecchia guardia” che invece hanno già confermato l’intenzione di voler continuare figurano gli azzurri Charlène Guignard-Marco Fabbri, pronti a mettersi ancora in gioco e a salire di colpi già dalla prossima annata sportiva.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità