Seguici su

Artistica

Ginnastica, Macchini e Maresca cercano la vittoria in Coppa del Mondo. Ultima tappa a Baku

Pubblicato

il

La Coppa del Mondo di ginnastica artistica sbarca a Baku (Azerbaijan) per l’ultima tappa, in programma nel weekend del 31 marzo-3 aprile. Il circuito riservato alle singole specialità giunge alla sua conclusione in questo inizio di primavera e si preannuncia grande spettacolo nella ribattezzata città dei venti, dove anche l’Italia cercherà di essere protagonista e di ottenere risultati di rilievo che faranno da trampolino di lancio verso gli Europei di agosto e i Mondiali autunnali.

Riflettori puntati su Carlo Macchini e Salvatore Maresca, entrambi reduci dai podi conquistati a Il Cairo. Il marchigiano trionfò alla sbarra in Egitto, ottenendo il primo acuto internazionale di questa annata agonistica. Il campano, bronzo iridato e continentale agli anelli, ha chiuso al terzo posto sul suo attrezzo prediletto.

I due azzurri saranno affiancato da Edoardo De Rosa, che cercherà di fare saltare il banco al cavallo con maniglie, e da Nicolò Mozzato, reduce dalle ottime prove offerte nel Team Challenge della Deutscher Pokal (l’Italia concluse al secondo posto, in scia agli USA).

Foto: Simone Ferraro/FGI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità