Seguici su

MotoGP

MotoGP, Francesco Bagnaia: “Voglio dare una svolta alla mia stagione”

Pubblicato

il

L’annata di Francesco Bagnaia non è iniziata assolutamente come ci si aspettava: prime due gare da dimenticare nel Mondiale di MotoGP per l’uomo della Ducati. Lui in primis, la squadra e anche i suoi tifosi, vista la scorsa stagione, sicuramente avrebbero voluto risultati diversi da Qatar ed Indonesia.

Ora però è il momento di voltar pagina, appuntamento nel week-end in Argentina: “Soprattutto dopo l’ultimo GP disputato in Indonesia, il mio feeling con la Desmosedici è ritornato ad essere quello dello scorso anno. Purtroppo sia a Losail che a Mandalika non siamo riusciti a dimostrare il nostro reale potenziale, perciò spero di riuscirci finalmente qui in Argentina”.

Prosegue: “Termas è una pista che mi piace e sono determinato a dare finalmente una svolta alla nostra stagione questo fine settimana”.

MotoGP, GP Argentina 2022: numeri, statistiche, curiosità. Gara dalla storia tormentata, spesso preda della Honda

L’altro pilota Ducati ufficiale, Jack Miller, parla del precedente in terra sudamericana: “Nell’ultimo GP, disputato qui nel 2019, ero riuscito ad ottenere un buon quarto posto, mentre nel 2018 avevo conquistato la mia prima e unica pole position in MotoGP. L’inizio di questa stagione è stato un po’ faticoso, nonostante nei primi due appuntamenti avessimo il potenziale per poter ambire al podio Speriamo di avere un fine settimana più lineare in Argentina”. 

Foto: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità