Seguici su

Basket

Basket, Fiba Europe Cup: Reggio Emilia sconfitta di misura dal Bakken nella semifinale d’andata

Pubblicato

il

Andata amara delle semifinali di Fiba Europe Cup per la Unahotels Reggio Emilia. La squadra italiana è stata sconfitta in Danimarca dal Bakken Bears di misura per 74-72. C’è dunque tutta la possibilità di ribaltare lo scontro diretto al ritorno in Italia per una Reggio Emilia che ha anche assaporato la vittoria dopo una bella rimonta nell’ultimo quarto.

Non sono bastati alla Unahotel i 19 punti di Justin Blake Johnson e i 17 di Arturs Strautins, oltre alla pazzesca doppia doppia di Andrea Cinciarini con 10 punti e 16 assist. Decisivi per i padroni di casa i 19 punti di Michel Diouf.

Buon inizio di Reggio Emilia (5-0), ma il Bakken reagisce e trova la parità sul 7-7 con Jukic. I danesi vanno anche sul +5 con la tripla di Ogungbemi-Jackson (16-11), ma nel finale di quarto la Unahotel accorcia e chiude alla prima sirena sotto solo di un punto (18-17). Si gioca punto a punto fino ad un break firmato da Martray Harris, che segna il +7 (29-22). Diouf mette anche la tripla del +12, ma Reggio rientra con Hopkins e Cinciarini sul -4, ma all’intervallo i padroni di casa sono avanti 48-41.

Baldi Rossi e Johnson riportano sul -3 Reggio Emilia in avvio di secondo tempo. Si gioca punto a punto e i danesi scappano ancora sul +6 con Ogungbemi-Jackson (57-51). Il Bakken mantiene il vantaggio e si presenta negli ultimi dieci minuti avanti di otto punti (64-56). I padroni di casa mantengono il +8 fino a tre minuti dalla fine, quando comincia la rimonta di Reggio Emilia, che firma anche il sorpasso del +1 con Hopkins (72-71). Martray Harris, però, trova la tripla del +2 (74-72) e la palla persa di Strautins condanna Reggio Emilia alla sconfitta. 

IL TABELLINO DELLA PARTITA

BAKKEN BEARS – UNAHOTELS REGGIO EMILAI 74-72 (18-17, 30-24, 16-15, 10-16)

Bakken: Diouf 19, Jackosn 15, Harris 12
Reggio Emilia: Johnson 19, Strautins 17, Cinciarini 10

Credit Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità