Seguici su

Senza categoria

Tennis, Angelo Binaghi: “Infortuni a parte, continua il momento straordinario per l’Italia”

Pubblicato

il

Durante la presentazione dello scontro tra Italia e Francia che si terrà ad Alghero il 15 ed il 16 di aprile, valido per il turno preliminare della Billie Jean King Cup 2022, è intervenuto il presidente della FIT Angelo Binaghi, che ha detto la sua sul momento che sta vivendo il tennis azzurro.

“Infortuni a parte, continua il momento straordinario del tennis italiano, e abbiamo raggiunto di nuovo un buon livello mondiale anche nel femminile”. Queste le parole di Binaghi riportate da ANSA, riferendosi all’infortunio alla mano che ha costretto Matteo Berrettini ad un’operazione e al ritiro di Jannik Sinner ai quarti del torneo di Miami a causa di una fastidiosissima vescica sotto il piede destro.

Nonostante questo, il bilancio di questo inizio di stagione rimane positivo per il numero 1 della federazione: Per il tennis italiano il 2022 si è aperto comunque con risultati storici. Per la prima volta in uno Slam (Australian Open ndr.) un italiano è arrivato in semifinale (Berrettini), mentre un altro è arrivato fino ai quarti (Sinner)”.

Wimbledon 2022, Medvedev e Rublev esclusi? Dovranno firmare una dichiarazione anti-Putin…

Dopo anni di grande crescita ed un 2021 esaltante per tanti motivi, questo momento, in cui anche Lorenzo Sonego sta facendo grossa fatica, rappresenta uno stop piuttosto brusco ed inatteso, anche se gran parte dei motivi sono da ricercare probabilmente più fuori che dentro al campo, come ha sottolineato scherzando lo stesso Binaghi: “Dovremmo sostituire il medico federale con un cappellano”

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità