Seguici su

Nuoto artistico

Nuoto Artistico, World Series Parigi 2022: Francia e Stati Uniti esultano nella prima giornata

Pubblicato

il

Cominciata quest’oggi la tappa delle World Series di nuoto artistico nella piscina Georges Vallerey di Parigi. Il circuito internazionale della danza in vasca sarà impegnato nella capitale francese fino a domenica 3 marzo, nonostante le numerose assenze; quest’oggi erano previste le gare di duo tecnico e di duo libero femminile.

Nella gara di duo tecnico sono i padroni di casa francesi ad esultare, con una delle coppie complessivamente più giovani del lotto: Oriane Jaillardon, classe 2005, e Romane Lunel, 18 anni il prossimo novembre, si impongono grazie ad un punteggio complessivo di 83.7000. Podio compreso in poco più di un punto: la Grecia, scesa in acqua per terzultima, è in piazza d’onore con Eleni Fragkaki e Krystalenia Gialama (82.7753), terza Israele con Shelly Bobritsky ed Ariel Nassee (82.4852).

Il duo libero è invece appannaggio degli Stati Uniti: la giovanissima Megumi Field, due ori di squadra alle scorse World Series, e Natalia Vega si impongono con il punteggio di 85.7667, rifilando quasi due punti a Israele, con Shelly Bobritsky di nuovo protagonista ma stavolta assieme a Nikol Nahshonov (83.8000). Terzo posto invece per la Francia, con Lalie Chassaigne e Sasha Comte, che sopravanzano la Grecia per due decimi di punto (82.2333).

Nuoto artistico, le World Series fanno tappa a Parigi: tante assenze, ma l’Italia c’è nel doppio misto

Niente Italia quest’oggi, che debutterà domani con Federica Sala e Nicolò Ogliari nel solo libero; i due saranno protagonisti anche nel doppio misto di domenica.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità