Seguici su

Senza categoria

Masters1000 Miami 2022, Casper Ruud è il primo finalista in Florida: vittoria netta contro Francisco Cerundolo

Pubblicato

il

Una netta affermazione. E’ il norvegese Casper Ruud (n.8 del mondo) il primo finalista del Masters1000 di Miami. Sul cemento della Florida lo scandinavo ha piegato le mire della sorpresa del torneo, Francisco Cerundolo (n.103 del ranking), con il punteggio di 6-4 6-1 in 1 ora e 35 minuti di partita.

Un confronto nel quale si sono viste esperienza e qualità diverse e per Ruud, già semifinalista nei 1000 di Roma (2020), Montecarlo (2021) e Madrid (2021), c’è una grande chance per prova a conquistare un titolo molto prestigioso negli States, dopo aver ottenuto quest’anno già il successo sulla terra rossa di Buenos Aires (Argentina) nel mese di febbraio. Il nome del prossimo avversario arriverà dall’altro incontro nella nottata italiana tra lo spagnolo Carlos Alcaraz e il polacco Hubert Hurkacz, vincitore di questo torneo nel 2021.

Nel primo set, dopo uno “scambio di cortesie”, quindici dopo quindici Ruud innesca le marce alte del suo motore. Spingendo soprattutto con il dritto, il norvegese si apre bene il campo e, dopo aver costretto ai vantaggi Cerundolo nell’ottavo game, la chiusura arriva nel decimo con un solo punto lasciato all’argentino (6-4).

Wimbledon 2022, Medvedev e Rublev esclusi? Dovranno firmare una dichiarazione anti-Putin…

Nel secondo set il n.8 del mondo gestisce la reazione del rivale nel primo e terzo gioco, annullando quattro break-point e non concretizzandone però due nel secondo. Dal quarto game si assiste a un soliloquio dello scandinavo che si mette in modalità muro e fa calare il sipario sul 6-1.

Per quanto riguarda le statistiche, eccellente la prestazione del norvegese al servizio con sei ace, tenendo conto dell’84% dei punti vinti con la prima in battuta, sfruttando anche una resa in risposta più che buona (54% dei punti vinti rispetto alla seconda dell’argentino).

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità