Baseball
Baseball, Serie A 2022: San Marino esordisce con una vittoria su Torre Pedrera
Prima partita del campionato italiano di baseball per il 2022 e prima vittoria per San Marino, la squadra che detiene il titolo tricolore. Gli uomini di Doriano Bindi non hanno alcun tipo di problema contro il Torre Pedrera, regolato facilmente con il risultato finale di 12-1 per manifesta al settimo inning.
I sammarinesi, che sul monte utilizzano Di Raffaele e Quattrini, cominciano a farsi vedere nel secondo inning: doppio di Epifano che fa andare a punto Ustariz all’esordio sul Titano, poi ci pensano Batista de Jesus ed Epifano stesso a siglare il 3-0.
Baseball, Serie A 2022 al via domani. Tutti contro San Marino, tante novità nelle squadre
San Marino è superiore e si vede: altri due punti nella terza ripresa. Nella quarta c’è l’unico squillo di Torre Pedrera, a basi piene, con singolo a destra di Greco che porta Albini verso il punto del 4-1. Angulo non vuole stare a guardare: replica con un fuoricampo da 2 RBI che apre un’altra fase prolifica per i campioni in carica.
Questi non si voltano mai indietro, e l’altro fuoricampo è a opera di Leonora nel sesto inning: si chiude per manifesta superiorità al settimo, com’era anche abbastanza nelle previsioni. Domani e domenica si andrà sul diamante in tutta Italia, dopo questa sorta di prologo d’alta scuola.
Foto: FIBS / Lauro Bassani / PhotoBass