Seguici su

Golf

Golf, PGA Tour: Ryan Palmer in testa al Valero Texas Open dopo due giri. Tagliato Guido Migliozzi

Pubblicato

il

In archivio il secondro giro al Valero Texas Open 2022, ultimo torneo del PGA Tour prima del Masters all’Augusta National. In  testa c’è Ryan Palmer: lo statunitense, originario proprio del Texas, comanda la classifica con il punteggio di -10, frutto dello straordinario giro in 66 colpi trovato quest’oggi. Quattro birdie e nessun bogey valgono al 45enne due colpi di vantaggio sugli avversari al giro di boa del torneo.

Inseguono a -8 i due connazionali Kevin Chappell e Matt Kuchar, insieme al sudafricano Dylan Frittelli. Da segnalare in particolare il giro in 65 colpi di Chappell, valido per il miglior punteggio di giornata, frutto di cinque birdie ed un eccezionale eagle al par 5 della buca 2. Un gruppo di cinque giocatori a stelle e strisce insegue ad un ulteriore colpo di distanza. Si tratta di J.J. Spaun, Lucas Glover, Charles Howell III, Gary Woodland e Brendon Todd.

Giornata molto negativa invece per i due giocatori che occupavano le prime posizioni dopo il primo turno. Disastroso il giro dello scozzese Russell Knox, che vede allontanarsi ogni possibilità di centrare la prima vittoria in carriera, a causa di un giro 4 colpi sopra PAR, scendendo dalla testa della graduatoria alla 27a posizione. Meno violenta la caduta del danese Rasmus Hojgaard, che perde solo 11 posizioni scendendo in 13a, chiudendo la giornata con il totale di +3.

Golf femminile: Jennifer Kupcho e Minjee Lee guidano lo Chevron Championship 2022 dopo un giro, Giulia Molinaro 63a

Non supera il taglio Guido Migliozzi, unico italiano presente. Il vicentino paga soprattutto un primo giorno da dimenticare, chiuso in 78 colpi, che rende vano un giro più solido oggi, chiuso pari al PAR. Da segnalare anche l’eliminazione del nordirlandese Rory McIlroy, fermatosi a due colpi dal taglio. Costretto al ritiro invece il giapponese Hideki Matsuyama per un infortunio al collo che crea qualche preoccupazione in vista del Masters, torneo vinto dal giapponese lo scorso anno.

Credits: masuti / Shutterstock

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità