Seguici su

Rugby

United Rugby Championship: Treviso cade con Connacht e dice addio ai playoff

Pubblicato

il

Delusione a Monigo, dove la Benetton Treviso s’illude di poter tornare al successo dal derby di Natale con le Zebre, ma la fantastica rimonta della ripresa s’infrange contro la meta di Tuimauga che regala il successo a Connacht e spegne i sogni playoff dei ragazzi di Bortolami.

Pronti, via e Treviso si fa sorprendere dall’attacco di Connacht, con la difesa che sbaglia un placcaggio e Prendergast va in meta per lo 0-7 dopo neanche un minuto di gioco. Prova a reagire la squadra di casa e al 9’ possono andare sulla piazzola con Giacomo Da Re e punteggio che va sul 3-7. Fatica, però, in difesa la Benetton e rischia di subire la seconda meta, ma si salva grazie a un errore degli irlandesi. Troppi i buchi che trovano i ragazzi di Galway, ma la Benetton si salva con un paio di errori ospiti. Treviso fallosa e al 19’ cede il muro biancoverde ed è Murray a schiacciare e Connacht che vola via sul 3-14.

Prova Treviso a rientrare in partita, alza i ritmi palla in mano, ma non riesce a concretizzare, con troppi errori banali a fermare gli attacchi biancoverdi. Così torna il Connacht a premere nella metà campo dei padroni di casa, con la Benetton che ha anche molti problemi sulle proprie touche. Ospiti che chiudono il primo tempo in attacco, prova a reggere l’urto Treviso e alla fine non arriva la marcatura e si va al riposo ancora sul 3-14.

La ripresa vede Benetton molto più aggressiva palla in mano e i padroni di casa schiacciano Connacht nella propria metà campo. Da una touche il pallone viaggia al largo al 46’ e trova Edoardo Padovani completamente solo e l’ala può schiacciare oltre la linea e punteggio che va sul 10-14. Ora Treviso ha cambiato decisamente ritmo, con i padroni di casa dominanti in mischia chiusa e maul, ma all’ora di gioco pessimo calcio di Padovani che spreca la chance di avere una touche sui 5 metri.

Insiste, però, Treviso con Connacht troppo falloso e all’ennesima infrazione è Prendergast a venir ammonito e irlandesi in inferiorità per 10 minuti proprio per un fallo in maul. E dalla seguente mischia arrivano ancora due falli di Connacht, insistono i biancoverdi con il pack e al terzo tentativo parte Halafihi e schiaccia per il vantaggio di Benetton per 17-14. Reagisce il Connacht e al 76’ cartellino giallo a Zuliani e Treviso che chiude in inferiorità, schiacciata sulla linea di meta e arriva la meta di Tuimauga e Connacht che torna avanti 17-21. Chiude in attacco Treviso, obbligata a marcare, mette alle corde gli irlandesi, touche poco fuori i 5 metri, ancora un fallo di Connacht con l’orologio ormai rosso, ma non trova la marcatura e perde.

Foto: Mattia Radoni – LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità