Seguici su

Rugby

Rugby, Top 10: Calvisano batte Mogliano e vede i playoff

Pubblicato

il

Si è disputato questo pomeriggio il match di recupero dell’undicesima giornata del Peroni TOP10 tra il Calvisano e il Mogliano. Sfida fondamentale per i padroni di casa in chiave corsa playoff, mentre per i veneti salvezza ormai raggiunta e finale di stagione tranquillo.

Avvio buono di Mogliano, che però non concretizza i primi possessi e dopo 6 minuti di gioco è Calvisano a sfruttare un fallo a proprio favore e trova il vantaggio dalla piazzola con Hugo. Insistono i padroni di casa e al 12’ ottengono un’altra punizione, dalla linea di metà campo, ma il calcio questa volta non fa trovare i pali a Hugo. Continua il Calvisano, che però non sfonda, e così al 18’ è Mogliano ad andare sulla piazzola con Fadalti che trova i pali e pareggio 3-3. Prima dello scadere del primo quarto di gioco, però, fiammata di Calvisano, calcio di Vaccari a scavalcare l’ultimo difensore ed è la stessa ala a raccogliere e marcare la meta del 10-3.

Passano tre minuti e Mogliano ha la chance di accorciare, ancora una volta con Fadalti dalla piazzola, e il calcio trova i pali per il 10-6. Questa volta, però, è più decisa la reazione di Calvisano che subito si porta a un passo dalla linea di meta veneta ed è Maurizi ad allungarsi e schiacciare e bresciani che riallungano e scappano sul 17-6 al 26’. Insiste Calvisano e al 32’ è Mazza a trovare lo spunto vincente e ora i padroni di casa allungano decisamente e volano sul 24-6. Prova a riaprire il match la squadra ospite prima dell’intervallo e a tempo scaduto dalla maul è Ferraro a schiacciare e si va al riposo sul 24-11 e match ancora tutto da decidere.

Calvisano torna a premere a inizio ripresa e al 45’ da maul avanzante palla che si muove e arriva la meta di Van Zyl che vale il bonus per i padroni di casa e punteggio che va sul 31-11. Passano pochi minuti e questa volta è la maul di Mogliano a fare danni e dalla seguente azione è Guarducci a schiacciare al largo per il 31-16. Ancora una volta, però, ogni tentativo di rimonta degli ospiti viene tarpato da Calvisano che al 59’ va in meta con Mazza e punteggio che va sul 38-16.

Mogliano che comunque non alza bandiera bianca e torna a spingere palla in mano, onorando fino alla fine il match. Resiste, però, la difesa del Calvisano a lungo, mentre passano i minuti. Al 68’ placcaggio in ritardo di Grenon e cartellino giallo per i bresciani, in inferiorità per 10 minuti. Attacca ancora Mogliano, ma non concretizza di nuovo. Così appena Calvisano ritrova l’ovale subito spinge sull’acceleratore e al 74′ è Izekor a schiaccare per il 45-16.

Foto: Alfio Guarise – LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità