Tennis
Tennis, Fabio Fognini costretto al forfait per l’ATP di Marrakech: al suo posto ci sarà Travaglia
Proprio nella giornata in cui è stato reso noto il tabellone per l’ATP Marrakech 2022, in programma dal 3 al 10 aprile, arriva una rinuncia forzata al torneo da parte di un azzurro: si tratta di Fabio Fognini, costretto al forfait praticamente alla vigilia della competizione marocchina.
Reduce dal torneo di Miami che lo ha visto impegnato sia in singolo che in doppio (in cui, con Simone Bolelli, ha raggiunto anche la semifinale), le condizioni fisiche del tennista ligure non sono ottimali, al punto da rinunciare all’ATP di Marrakech 2022.
Col fine di preservare le energie che sarebbero state sicuramente spese, con per di più un conseguente cambio superficie (dal cemento di Miami alla terra rossa di Marrakech), Fabio Fognini ha preferito rinunciare al torneo che inizierà domani, domenica 3 aprile con gli ultimi turni di qualificazione.
ATP Marrakech 2022: il tabellone. Lorenzo Musetti, Fabio Fognini e Marco Cecchinato al via
In sostituzione di Fabio Bognini, ci sarà Stefano Travaglia che, dunque, nel primo turno del torneo di Marrakech affronterà lo sloveno Alex Molcan, come stabilito per l’appunto dal tabellone stilato quest’oggi; il match è in programma lunedì 4 aprile.
Foto: LaPresse