Padel
Premier Padel 2022, Navarro e Di Nenno conquistano il Major di Doha: sconfitti Lebron e Galan per 6-3 7-6
Martin Di Nenno e Paquito Navarro vincono il titolo all’ “Ooredoo Qatar Major 2022” di Doha, primo grande evento di categoria 1 del Premier Padel Tour. Il duo ispanico-argentino supera Juan Lebron e Alejandro Galan (teste di serie numero 1) per 6-3 7-6(4) al termine di una partita ricca di spettacolo. Si conclude così al meglio il torneo della coppia numero 2 del seeding, protagonista di una settimana semplicemente perfetta.
Dopo i primi game di studio, Navarro e Di Nenno alzano l’intensità e si procurano una palla del 3-1. Paquito commette un errore in risposta, ma subito dopo arriva un’altra palla break. Lebron sbaglia a rete e il duo ispanico-argentino riesce ad allungare. I numeri due del torneo conquistano anche il game successivo, poi Lebron e Galan reagiscono: il duo spagnolo trova il controbreak alla seconda chance buona e nel gioco seguente agguanta il 4-4. Sembra tutto pronto per un finale equilibrato e invece ecco la svolta: Paquito e Di Nenno portano a casa un altro break e subito dopo chiudono il primo set per 6-4.
Padel, annunciato il primo Major in Europa: programmato il Roland-Garros dall’11 al 17 luglio
Il secondo parziale si apre con tre possibilità di allungo per la coppia numero 1 del torneo. Navarro e Di Nenno sono però bravi a cancellarle tutte e si arriva sul 2-2. Tre game più tardi è il duo ispanico-argentino ad avere la possibilità di strappare la battuta, ma Lebron e Galan annullano le tre palle break e si portano sul 4-3. Il set prosegue senza altri scossoni e si arriva al tie-break. Qui i due spagnoli partono forte (3-1), ma poi due errori gravi di Lebron e Galan riportano tutto in parità (3-3). Il duo ispanico-argentino continua a non sbagliare nulla, mentre la coppia numero 1 al mondo cerca soluzioni troppo difficili. La conseguenza è il 7-4 finale che consegna il titolo a Navarro e Di Nenno.
“Questo torneo era molto importante per noi e abbiamo cercato di stare tranquilli per tutto il match – ha affermato Di Nenno nel post partita – Credo che abbiate visto una bella sfida e alla fine il tie-break ci ha sorriso”. Lo stesso Di Nenno è poi tornato sulla grande notizia di giornata, ovvero l’annuncio del Paris Premier Padel Major: “É incredibile anche se non siamo ancora coscienti di dove sta arrivando il padel. Per noi é un privilegio avere l’opportunità di giocare in una location così prestigiosa (il torneo si disputerà all’interno del leggendario Stade Roland-Garros di Parigi, ndr). È un sogno che si realizza”.
Foto: @qatarpadel