Seguici su

MotoGP

MotoGP, Luca Marini salva l’onore dell’Italia: prima fila in Argentina, Bagnaia e Bastianini sprofondano

Pubblicato

il

Luca Marini ha salvato l’onore dell’Italia nelle qualifiche del GP di Argentina 2022, terza tappa del Mondiale MotoGP che va in scena sul circuito di Termas de Rio Hondo. Il pilota della Ducati del Team VR46 ha conquistato uno stupefacente terzo posto e scatterà dalla prima fila nella gara di domani, alle spalle di Aleix Espargarò (Aprilia) e di Jorge Martin (Ducati Pramac). Si tratta di un risultato di autentico spessore per il fratello di Valentino Rossi, tra l’altro nel giorno in cui il Dottore ha iniziato la sua nuova vita nelle quattro ruote (GT World Europe a Imola, 15mo nelle prove libere al volante della Audi).

Il 24enne marchigiano, che aveva incominciato la stagione col 13mo posto in Qatar e la 14ma piazza in Indonesia, ruggisce in maniera perentoria in Sudamerica e dà un forte segnale in vista della gara, dove spera di poter ottenere il miglior risultato in carriera nella classe regina (al momento vanta il quinto posto dello scorso anno in Austria). Luca Marini ha brillato in sella a una Ducati in versione cliente, proprio come Martin, mentre le ufficiali di Francesco Bagnaia (14mo) e Jack Miller (11mo) faticano al pari di Enea Bastianini (13mo con la Ducati del Team Gresini).

MotoGP, GP Argentina 2022. È pole position Aprilia! Aleix Espargarò partirà davanti a tutti. Luca Marini in prima fila!

Luca Marini è stato l’unico italiano a disputare il Q2 e poi a fare il time attack da urlo, mentre tutti gli altri sono stati eliminati in Q1: Bagnaia, Bastianini, Morbidelli (15mo con la Yamaha ufficiale) non hanno superato il taglio e hanno palesato grandi criticità, saranno chiamati a una gara in rimonta. Luca Marini è parso estremamente convinto dei propri mezzi: “Questo è il mio livello? Forse ancora meglio“. Il centauro è entrato in fiducia e ora non è vietato sognare.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità