Seguici su

Pallamano

Pallamano, Serie A femminile 2022: Brixen Südtirol vince e guarda ai play-off

Pubblicato

il

Brixen Südtirol si conferma protagonista della pallamano femminile al termine di un interessante 20ma giornata di Serie A. La formazione di Bressanone accede matematicamente ai play-off, mentre è da segnalare il rinvio del match tra Cassano Magnago e Guerriere Malo per dei problemi legati al COVID-19.

Iniziamo dalle altoatesine che nella parte conclusiva del campionato tricolore incontreranno sicuramente Salerno, mentre è ancora da decidere cosa succederà tra Mestrino e Pontinia per la terza posizione. Queste ultime hanno alzato bandiera bianca ieri sera contro le atlete di Hubi Nössingl, a segno per 29-26 (p.t. 15-11).

Successo più agevole per Jomi Salerno. Le campionesse d’Italia si impongono per 35-28 (p.t. 12-9), contro Cellini Padova, sin dal primo tempo inferiore alla squadra campana. L’Alì-Best Espresso Mestrino, invece,  ringrazia la sconfitta di Pontina in ottica classifica e non sbaglia contro la Casalgrande Padana 33-17 (p.t. 19-12).

Pallamano, Qualificazioni Europei 2024: l’Italia pesca la Francia, sfida ai Campioni Olimpici. Poi Lettonia e Polonia

Lotta anche nel fondo della graduatoria della regular season con Mezzocorona che abbatte per  25-23 (p.t. 14-14) il Leno, mentre è da segnalare l’importante affermazione per l’AC Life Style Erice, successo fondamentale per allontanarsi dalla zona play-out. Le siciliane svettano per 30-25 (p.t. 14-14) a Ferrara.

La classifica aggiornata della Serie A Beretta femminile:

Brixen Südtirol 37 pti, Jomi Salerno 34, Alì-Best Espresso Mestrino 30, Cassa Rurale Pontinia 28, Ariosto Ferrara 20, AC Life Style Erice 20, Casalgrande Padana 20, Cellini Padova 17, Cassano Magnago 15*, Guerriere Malo 6*, Mezzocorona 6, Leno 5
*una partita in meno

Foto. FIGH

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità