Seguici su

Motocross

Motocross, GP Portogallo MXGP: Jorge Prado vince gara-1, Gajser rimonta fino al 3° posto. Forato migliore italiano

Pubblicato

il

Jorge Prado ha vinto la gara-1 del GP del Portogallo 2022, quarta tappa del Mondiale Motocross MXGP che va in scena sul circuito di Agueda. Lo spagnolo ha conquistato il terzo successo di manche in questa stagione dopo essersi imposto nella gara-2 del GP di Gran Bretagna e nella gara-1 del GP di Lombardia a Mantova. L’alfiere della Red Bull si è esaltato in sella alla sua GasGas: è scattato dalla seconda piazzola, ha firmato un hole-shot stupefacente ed è balzato immediatamente al comando con grande disinvoltura.

Il 21enne ha avuto soltanto un momento di tentennamento a metà gara, quando l’olandese Brian Bogers si è riportato ad appena sette decimi di distacco. Proprio in quel frangente, però, Jorge Prado ha aumentato il ritmo e ha fatto nuovamente il vuoto, involandosi brillantemente verso un meritato successo.

Bogers ritorna subito protagonista in sella alla sua Husqvarna, dopo che aveva saltato il GP di Argentina, e sale sul secondo gradino del podio dopo la terza piazza ottenuta nella gara-2 di Mantova. Tim Gajser è partito male e si è ritrovato in sesta posizione, riuscendo poi a inscenare una meravigliosa rimonta fino alla terza piazza. Lo sloveno della Honda conserva così il primo posto in classifica generale e allunga il proprio vantaggio nei confronti del francese Maxime Renaux (Yamaha), che oggi si è dovuto accontentare dell’undicesimo posto: il Campione del Mondo 2020 vanta 18 lunghezze di vantaggio su Prado.

https://www.oasport.it/2022/04/live-motocross-mxgp-gp-portogallo-2022-in-diretta-torna-herlings-gajser-vuole-allungare/

L’olandese Glenn Coldenhoff (Yamaha) ha concluso al quarto posto davanti allo svizzero Jeremy Seewer (Yamaha), allo spagnolo Ruben Fernandez (Honda), al lettone Pauls Jonass (Husqvarna) e all’olandese Calvin Vlaanderen (Yamaha). Alberto Forato (GasGas) è il migliore italiano al traguardo (decimo), più attardati Nicholas Lapucci (19mo) e Ivo Monticelli (23mo). Si tornerà in pista alle ore 18.10 per la gara-2 che concluderà l’intenso weekend in terra lusitana.

Foto: Pier Colombo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità