Seguici su

Ciclismo

Amstel Gold Race 2022: programma, orari, tv, streaming, dove vederla

Pubblicato

il

Archiviata la seconda Classica Monumento della stagione con la vittoria di Mathieu Van der Poel al Giro delle Fiandre, è tempo per il calendario delle corse di primavera di continuare con la Amstel Gold Race, in programma domenica 10 aprile. A fine 2021 è stato comunicata l’inversione delle posizioni in calendario tra la corsa olandese e la Parigi-Roubaix, che usualmente va in scena la domenica successiva alla Ronde.

Un percorso di 254,1 km con partenza da Maastricht ed arrivo a Valkenburg, dopo aver percorso i tantissimi “berg”, le ripide colline della regione neerlandese del Limburg. Abbandonato quindi il circuito che lo scorso anno premiò Wout Van Aert che batté Tom Pidcock in uno degli arrivi più incerti di sempre, in cui solo il photofinish riuscì a decidere la contesa, seppur non senza qualche polemica.

Giro delle Fiandre 2022: Tadej Pogacar il migliore sui muri. Debutto da sogno, ma non è bastato con Van der Poel

Difficilmente il belga sarà presente alla partenza per “difendere il titolo”, data la positività al Covid-19 che l’ha costretto a saltare anche il Giro delle Fiandre. Non mancheranno comunque i grandi protagonisti, a partire proprio dal britannico Pidcock. Da non escludere anche la presenza di Van der Poel, straordinario vincitore del 2019 con una delle rimonte più incredibili mai viste sulle due ruote. Di seguito il programma della Amstel Gold Race 2022, con tutte le informazioni necessarie per seguire in diretta la corsa.

PROGRAMMA, ORARI, TV E STREAMING AMSTEL GOLD RACE 2022

Domenica 10 aprile:

Orario di inizio: 10.20
Orario di arrivo: 16.10/17.00

Diretta TV: Eurosport1 dalle 14:15, RaiSport
Diretta streaming: Eurosport Player, Discovery+, NowTV, DAZN, RaiPlay.
Diretta Live testuale: OA Sport.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità